Liberiamo l'Italia

Liberiamo l'Italia
E' RIVOLUZIONE!!!

Movimento Rivoluzionario d'Italia

La Rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano.

Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più forte di qualsiasi lupara, è più affilata di un coltello” (Paolo Borsellino)

Libertà Uguaglianza Giustizia

Via i Corrotti! Via i Ladri! Via i Malfattori!

Viva il MoRdI Viva il Popolo Italiano Viva l’Italia

Aderisci lasciando un commento oppure scrivendo a:

movimentorivoluzioneitalia@gmail.com

MARCIA SU ROMA


March on Rome


Berlusconi decaduto da Senatore!

Il governo Letta aumenta le tasse!

Il Porcellum dichiarato incostituzionale!

Il fantoccio Renzi eletto nuovo Segretario del PD!

E' tutto una farsa, una colossale presa per il culo!!!

Al cospetto di questi ultimi eventi ci sorge un dubbio: l'Italia è uno stato di diritto o la repubblica delle Banane? 

- In uno stato di diritto un pregiudicato condannato in via definitiva a 4 anni di reclusione sta in galera a scontare la sua pena. In Italia, invece, come se nulla fosse successo, l'evasore Berlusconi fa liberamente attività politica, fonda un nuovo partito (Forza Italia) facendo finta di fare opposizione, gestisce comodamente i propri affari.

- In uno stato di diritto la "Suprema Corte" valuta la costituzionalità delle leggi dello Stato prima che siano promulgate. In Italia, al contrario, la Corte Costituzionale, il 4 Dicembre 2013, ha dichiarato incostituzionale la legge elettorale (il Porcellum in vigore dal 31 Dicembre 2005), dopo che la stessa ha regolato le elezioni politiche di ben 3 legislature (2006, 2008 e 2013)!

- In un serio stato di diritto, in una situazione di grave crisi economica, il governo del paese prende provvedimenti volti a sostenere imprese e famiglie. In Italia, viceversa, il Governo Letta fa solo annunci, aumenta la già insostenibile pressione fiscale, tira a campare sulla pelle dei cittadini costretti a fare enormi sacrifici.

- In un serio stato di diritto il maggior partito di governo o di opposizione, che sia, si preoccupa del benessere della collettività che rappresenta. In Italia, all'opposto, Il Partito Democratico, tutto proteso a mantenere i privilegi della casta (finanziamenti pubblici a partiti e giornali, stipendi e pensioni d'oro, vitalizi) di cui è la  maggiore espressione, prende per il culo i cittadini italiani eleggendo a proprio segretario il fantoccio Matteo Renzi. Ieri ripudiato dalla nomenclatura del partito perché considerato ostile, oggi, udite udite, acclamato per garantirsi la propria sopravvivenza.

Cari cittadini italiani, la soluzione a questo scempio è una sola:

la Rivoluzione!
the Revolution!

La dobbiamo fare per il futuro dei nostri figli!  

Non ci sono alternative!

Le mezze misure non servono più!

Grillo e il Movimento 5 Stelle non Bastano Più!

 Il tugurio, cui è stata ridotta l'Italia, va abbattuto e ricostruito!


Armiamoci di bastoni e forconi e marciamo su Roma!

 Liberiamo l'Italia!


Arming with sticks and pitchforks and march on Rome! 


  Liberate Italy!


Revolucia Movado en Italio. Marŝas sur Romo, Revolutionary Movement in Italy. March on Rome, Revolutionäre Bewegung in Italien. Marsch auf Rom, Lëvizja revolucionare në Itali. Mars në Romë, Հեղափոխական շարժման Իտալիայում. Մարտին Հռոմում, Italian Mugimendu iraultzaileak. Martxoaren Erroma on, ইতালি মধ্যে বিপ্লবী আন্দোলন. রোম নেভিগেশন মার্চ, Рэвалюцыйны рух у Італіі. Паход на Рым, Revolucionarni pokret u Italiji. Marta na Rome, Революционното движение в Италия. Март в Рим, Moviment Revolucionari a Itàlia. Marxa sobre Roma, Revoluční hnutí v Itálii. Březen na Římě, 革命运动在意大利。日在罗马, 革命運動在意大利。日在羅馬, 이탈리아의 혁명 운동. 로마에 , Revolucionarni pokret u Italiji. Ožujak na Rim, Revolutionære bevægelse i Italien. Marts om Rom, Revolutionary Movement Itaalias. Märtsil Rooma, Rebolusyonaryo Movement sa Italya. Marso sa Rome, Revolutionary Movement Italiassa. Maaliskuulta Rooma, Mouvement révolutionnaire en Italie. Mars sur Rome, Movemento Revolucionario en Italia. Marcha sobre Roma, Symud chwyldroadol yn yr Eidal. Mawrth ar Rhufain, რევოლუციური მოძრაობა იტალიაში. მარტს რომში, イタリアの革命運動。ロマの行進, Επαναστατικό Κίνημα στην Ιταλία. Πορεία στη Ρώμη, इटली में क्रांतिकारी आंदोलन. रोम पर मार्च, Gerakan revolusioner di Italia. Maret di Roma, Gluaiseacht Réabhlóideach san Iodáil. Márta ar na Róimhe, Byltingarhugsjónarinnar Ítalíu. Mars á Róm, ಇಟಲಿಯಲ್ಲಿ ರೆವಲ್ಯೂಷನರಿ ಮೂವ್ಮೆಂಟ್. ರೋಮ್ನ ಮಾರ್ಚ್, Fusce in Italiam motus. Super Romae, Revolucionārā kustība Itālijā. Marta Romā, Sąjūdis Italijoje. Kovo Romoje, Револуционерното движење во Италија. Марш на Рим, Pergerakan Revolusi di Itali. Mac di Rom, Moviment Rivoluzzjonarju fl-Italja. Marzu fuq Ruma, Итали дахь хувьсгалт хөдөлгөөн. Ром р сарын,  इटाली मा क्रान्तिकारी आन्दोलन। रोम मा मार्च, Revolutionary Movement i Italia. Mars på Roma, Revolutionaire beweging in Italië. Mars op Rome, Rewolucyjny Ruch we Włoszech. Marsz na Rzym, Movimento Revolucionário na Itália. Marcha sobre Roma, Mișcarea revoluționară în Italia. Martie la Roma, Революционное движение в Италии. Поход на Рим, Револуционарни покрет у Италији. Марш на Рим, Revolučné hnutie v Taliansku. Marec na Ríme, Revolucionarnega gibanja v Italiji. Pohod na Rim, Movement Kacaanka ee Italy. March on Rome,  Movimiento Revolucionario en Italia. Marcha sobre Roma, Revolutionära rörelsen i Italien. Marschen mot Rom, การเคลื่อนไหวการปฏิวัติในอิตาลี เดินขบวนในกรุงโรม, İtalya'da Devrimci Hareketi. Roma Mart'ta, Революційний рух в Італії. Похід на Рим, Forradalmi mozgalom Olaszországban. Március Róma, Phong trào cách mạng ở Italia. Diễu hành trên Rome, حركة الثورية في إيطاليا. مسيرة في روما ,  תנועה מהפכנית באיטליה. מצעד על רומא , جنبش انقلابی در ایتالیا. مارس در رم



Invito alla lettura:

La mia rivoluzione - Il Fatto Quotidiano

www.ilfattoquotidiano.it › Blog di Fiorella Mannoia

06/gen/2013 

Che cosa evoca oggi la parola rivoluzione? Che cos’è oggi rivoluzionario? Viviamo in una sorta di mondo alla rovescia, dove l’illecito è diventato normale, dove i politici fanno spettacolo e gli attori, i cantanti, i comici, si occupano della politica. Dove viene scambiato il diritto per il favore. Dove la cultura è giudicata superflua e dispendiosa, praticamente inutile. Dove chi dovrebbe dare il buon esempio si vanta delle sue malefatte e giudica stupido chi si ostina a credere nella legalità, e lo discredita, lo calunnia, lo annienta. E la parola rivoluzione assume un significato più profondo, che riguarda anche il comportamento di ognuno di noi. Provo a fare un elenco di quello che per me oggi è rivoluzionario:
Rivoluzionario è il coraggio, rivoluzionaria è la sobrietà, l’educazione, la cultura, l’arte, rivoluzionario è il diritto alla scuola, al lavoro, alla salute, rivoluzionario è l’accesso alla conoscenza, rivoluzionario è il rifiuto della volgarità, anche quella dilagante dell’ostentazione del lusso, rivoluzionario è il rifiuto della violenza, anche quella verbale, rivoluzionario è dire a chi cerca di corromperti: “No, grazie”. Rivoluzionario è insegnare ai propri figli il rispetto di tutte le diversità, l’accoglienza, la compassione, la fratellanza, la capacità e la volontà di provare a condividere il dolore degli altri, rivoluzionario è combattere il pregiudizio, rivoluzionaria è la ricerca della bellezza, rivoluzionario è spegnere la televisione e dedicarsi ai propri cari, coltivare delle passioni, continuare a giocare, rivoluzionario è il sorriso, la gentilezza, l’umiltà, il saper ridere anche di noi stessi e delle nostre miserie, rivoluzionaria è la semplicità, il godere di un buon cibo, di un buon vino, rivoluzionario è divertirsi ballando fino alle quattro del mattino senza bisogno di additivi chimici, rivoluzionario è guardarsi allo specchio senza vergognarsi di ciò che vediamo riflesso, rivoluzionario è non sentirsi al centro dell’universo e guardare altro oltre noi stessi, rivoluzionario è fare bene il proprio lavoro qualsiasi esso sia, rivoluzionaria è l’onestà, anche e soprattutto quella intellettuale, rivoluzionaria è l’etica, rivoluzionario è il coraggio delle proprie idee, rivoluzionario è chiedersi sempre che cosa si nasconda dietro le notizie dell’informazione ufficiale, non smettere mai di cercare, ragionare con la propria testa e porsi sempre delle domande, rivoluzionario è l’approfondimento contro la superficialità, rivoluzionario è il giornalismo della “seconda domanda”, rivoluzionario è non piegare la testa di fronte ai potenti, chiunque essi siano. Rivoluzionario è schierarsi sempre dalla parte degli ultimi, chiunque essi siano.
Rivoluzionaria è la curiosità, la libertà di pensiero, rivoluzionaria è la coerenza, la gratitudine, la capacità di chiedere scusa, rivoluzionaria è la dignità, il rispetto, il perdono, rivoluzionaria è l’indignazione per l’ingiustizia ovunque si verifichi e avere il coraggio di gridarla, rivoluzionario è combattere l’avidità che è il più pericoloso dei mali, rivoluzionario è dare un senso alla propria vita rivendicando il diritto alla felicità ma avendo la consapevolezza che questo non passa solo attraverso il denaro. Rivoluzionario è fare ognuno il proprio dovere di cittadino ricercando sempre la verità, che è la più grande delle rivoluzioni.


Suggerimenti di ascolto:



- F. Mannoia, la mia rivoluzione:  https://www.youtube.com/watch?v=dOR7nmmJAc8

- F. Mannoia, io non ho paura:  https://www.youtube.com/watch?v=arDiAz6zOXc

- F. Mannoia, ho imparato a sognare:  https://www.youtube.com/watch?v=iKsm2FKQdYw

- F. Mannoia, il cielo d'Irlanda:  https://www.youtube.com/watch?v=C-BQwlEeNvg

- F. Mannoia, camice rosse:  https://www.youtube.com/watch?v=-XawmwigMYg

- F. Mannoia, Giovanna D'Arco:  https://www.youtube.com/watch?v=M6-9WZQMT2I

- F. Mannoia, Dio è morto:  https://www.youtube.com/watch?v=OInY_trTUQI

- F. Mannoia, i treni a vapore:  https://www.youtube.com/watch?v=BbKuC92zvqM

- F. Mannoia - P.A. Bertoli, pescatore:  https://www.youtube.com/watch?v=qVgsf9UySOI


Spunta il forcone con Monti - ME.TRO. (Merighi-Troja):

 http://www.youtube.com/watch?v=n9lHaMVnPCs



G. Gaber, io come persona:   http://www.youtube.com/watch?v=szhYvnepvc4

G. Gaber, il voto:    http://www.youtube.com/watch?v=X-QXXOiUVXw

G. Gaber, destra sinistra:   http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY

G. Gaber, la democrazia:   http://www.youtube.com/watch?v=7R2UyNLdxJQ

G. Gaber, la libertà:   http://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA

G. Gaber, il corrotto:   http://www.youtube.com/watch?v=jMuaMUBO7jk

G. Gaber, qualcuno era comunista:   http://www.youtube.com/watch?v=zXKRA3HDsrw

- G. Gaber, gli intellettuali:   http://www.youtube.com/watch?v=5n1Pvf3S4gY


- G. Gaber, gli inutili:   http://www.youtube.com/watch?v=uDmtWdF8E54

- G. Gaber, il conformista:

- G. Gaber, la strana famiglia: http://www.youtube.com/watch?v=p4FC7QWTS7I
  

- P. Bertoli, a muso duro:   http://www.youtube.com/watch?v=VtQ9RFWl1XU

P. Bertoli, non vincono:   http://www.youtube.com/watch?v=iOUTrOrhzYw 

- P. Bertoli, Italia d’oro:    http://www.youtube.com/watch?v=ifIVo2xMwOA


P. Bertoli, rosso colore:   http://www.youtube.com/watch?v=BOeOcnfng_c

P. Bertoli, spunta la luna dal monte:   http://www.youtube.com/watch?v=zEtAVF2xBKY

P. Bertoli, eppure il vento soffia ancora:   http://www.youtube.com/watch?v=YyT77WK95Oc


F. De Andrè, la canzone del maggio:   http://www.youtube.com/watch?v=wLUFqXmFyog

F. De Andrè, nella mia ora di libertà :   http://www.youtube.com/watch?v=_VJnAQ2xYU0

F. De Andrè, la cattiva strada:   http://www.youtube.com/watch?v=ZyjWdyKKV-8

F. De Andrè, il testamento di Tito:   http://www.youtube.com/watch?v=MI_Tz3tzMDE


- Nicola di Bari, paese:   http://www.youtube.com/watch?v=DlTRcq4NHW8


Movimento Rivoluzionario d'Italia (MoRdI)


aderisci al movimento scrivendo a:




  

Nessun commento:

Posta un commento