Liberiamo l'Italia

Liberiamo l'Italia
E' RIVOLUZIONE!!!

Movimento Rivoluzionario d'Italia

La Rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano.

Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più forte di qualsiasi lupara, è più affilata di un coltello” (Paolo Borsellino)

Libertà Uguaglianza Giustizia

Via i Corrotti! Via i Ladri! Via i Malfattori!

Viva il MoRdI Viva il Popolo Italiano Viva l’Italia

Aderisci lasciando un commento oppure scrivendo a:

movimentorivoluzioneitalia@gmail.com

RIVOLUZIONE ARMATA?

Armed revolution in Italy?
A un tiro di schioppo!

Il risultato delle ultime elezioni amministrative ed europee ha confermato che gli italiani non hanno più fiducia nei partiti, ma ha detto anche che non credono al progetto di cambiamento proposto dal Movimento 5 Stelle. E questo è drammatico per l'Italia. La maggioranza degli italiani, disertando le urne, ha certificato di aver perso qualsiasi speranza. I pochi intimi che sono andati a votare lo hanno fatto esclusivamente per tutelare i propri interessi.

Eppure il M5S, a differenza dei partiti tradizionali, (PD, quel che resta del PDL - FI, NCD, FdI -, LEGA , SEL, ecc.), non ruba, ha rinunciato al finanziamento pubblico per 42 milioni di euro, ha dimezzato lo stipendio dei suoi parlamentari. Inoltre, sta lavorando per elaborare proposte di legge e promuovere iniziative per: 
  1. rilanciare le piccole e medie imprese (PMI);
  2. introdurre il reddito di cittadinanza;
  3. abolire i contributi pubblici ai partiti e ai giornali;
  4. cancellare il "Porcellum" e adottare un nuovo sistema elettorale; 
  5. ridurre le spese militari, compreso il ritiro delle nostre truppe dall'Afghanistan.
Ciò sembra non bastare. Certo, il M5S i suoi errori li ha commessi, come l'aver candidato gente inesperta e, in alcuni casi, inadeguata alla causa del Movimento. L'attuazione di un progetto di cambiamento radicale, come quello proposto dal M5S, impone interpreti animati da spirito rivoluzionario, preparati, determinati e uniti. Non ammette debolezze. 
Indubbiamente, se il M5S, invece di discutere di diaria, certificazioni e quant'altro, avesse portato avanti le proprie iniziative in modo deciso e compatto, e si fosse preoccupato di come far arrivare in  forma efficace il proprio messaggio al cittadino medio, il risultato elettorale l'avrebbe sicuramente premiato. 
Ma da qui a schernire, infamare, beffeggiare, canzonare il Movimento con un accanimento perpetuo ce ne corre. Solo un'informazione asservita al potere costituito, disdicevole, becera e distorta può fare questo. Vergogna!

Attenzione! In un paese dove la tensione sociale sale in modo impressionante

 perché:
  • la disoccupazione, il precariato e l'emarginazione sociale sono a livelli insostenibili;
  • la pressione fiscale è alle stelle;
  • la burocrazia è sempre più complicata e soffocante;
  • la piccola e media impresa non ce la fa più, chiude;
  • i capitali e le grandi imprese vanno all'estero;
  • la povertà coinvolge sempre più larghe fasce di popolazione, dilaga;
  • i servizi sociali, come istruzione, sanità e sicurezza, sono carenti; 
  • il merito e il rispetto della persona e delle regole sono valori smarriti;
  • gli scandali (Monte dei Paschi, Unipol, Dell'Utri, Fiorito, Lusi, Penati, EXPO, MOSE, ...) non si contano più, non fanno più notizia; 
  • "la Casta" e il mostruoso apparato burocratico che alimenta e che, allo stesso tempo, la sostiene (politici, manager e dirigenti pubblici, società partecipate) continuano ostinatamente a depredare l'Italia. Finanziamenti pubblici ai partiti, stipendi faraonici e pensioni d'oro, doppi, tripli e più incarichi sono privilegi che il governo Renzi, come quello Letta e tutti quelli che l'hanno preceduto, non tocca;
  • l'informazione non è libera, ma faziosa e distorta. Totalmente asservita alla partitocrazia per il mantenimento dei rispettivi privilegi,

la ribellione, la furia popolare, la rivoluzione armata è inevitabile. 

Liberiamo l'Italia!

Liberate Italy!


Revolucia Movado en Italio. Armitaj revolucio, Revolutionary Movement in Italy. Armed revolution, İtaliya İnqilabçı. silahlı inqilab, Հեղափոխական շարժման Իտալիայում. Զինված Revolution, Рэвалюцыйны рух у Італіі. ўзброены пераваротРеволюционното движение в Италия. Armed революция, Revoluční hnutí v Itálii. Ozbrojené revoluce, 革命运动在意大利。武装革命, 革命運動在意大利。武裝革命, 이탈리아의 혁명 운동. 무장 혁명, Revolucionarni pokret u Italiji. oružana revolucija, Revolutionære bevægelse i Italien. væbnet revolution, Rebolusyonaryo Movement sa Italya. Sandatahang rebolusyon, Revolutionary Movement Italiassa. armed vallankumous, Mouvement révolutionnaire en Italie. révolution armée, Movemento Revolucionario en Italia. revolución armada, Symud chwyldroadol yn yr Eidal. chwyldro arfog, რევოლუციური მოძრაობა იტალიაში. შეიარაღებული რევოლუცია, イタリアの革命運動。暴力革命, Revolusioner Gerakan ing Italia. bersenjata revolusi, Επαναστατικό Κίνημα στην Ιταλία. ένοπλη επανάσταση, इटली में क्रांतिकारी आंदोलन. सशस्त्र क्रांति, Gerakan revolusioner di Italia. revolusi Bersenjata, Gluaiseacht Réabhlóideach san Iodáil. réabhlóid Armtha, Byltingarhugsjónarinnar Ítalíu. vopnuð bylting, Fusce in Italiam motus. armati rotundum, Revolucionārā kustība Itālijā. bruņota revolūcija, Sąjūdis Italijoje. ginkluoti revoliucija, Револуционерното движење во Италија. вооружени револуција, Pergerakan Revolusi di Itali. revolusi bersenjata, Moviment Rivoluzzjonarju fl-Italja. rivoluzzjoni armati, Итали дахь хувьсгалт хөдөлгөөн. Зэвсэгт хувьсгал, इटाली मा क्रान्तिकारी आन्दोलन। सशस्त्र क्रान्ति, Revolutionary Movement i Italia. væpnet revolusjon, Revolutionaire beweging in Italië. gewapende revolutie, Rewolucyjny Ruch we Włoszech. rewolucja zbrojna, Movimento Revolucionário na Itália. revolução armada, Mișcarea revoluționară în Italia. revoluție armată,Революционное движение в Италии. Вооруженный переворот,  Револуционарни покрет у Италији. Оружани револуција, Revolučné hnutie v Taliansku. ozbrojené revolúcia, Revolucionarnega gibanja v Italiji. oborožena revolucija, Movement Kacaanka ee Italy. kacaanka Qalabka Sida, Movimiento Revolucionario en Italia. revolución armada, Revolutionära rörelsen i Italien. Armed revolution, การเคลื่อนไหวการปฏิวัติในอิตาลี การปฏิวัติติดอาวุธ, Revolutionäre Bewegung in Italien. bewaffnete Revolution, İtalya'da Devrimci Hareketi. Silahlı devrim, Революційний рух в Італії. озброєний переворот, Forradalmi mozgalom Olaszországban. fegyveres forradalom, Phong trào cách mạng ở Italia. cuộc cách mạng vũ trang, Movement Yokuvukela Italy. revolution ahlomile, جنبش انقلابی در ایتالیا. انقلاب مسلح, תנועה מהפכנית באיטליה. מהפכה מזוינת, حركة الثورية في إيطاليا. الثورة المسلحة, ಇಟಲಿಯಲ್ಲಿ ರೆವಲ್ಯೂಷನರಿ ಮೂವ್ಮೆಂಟ್. ರೋಮ್ನ ಮಾರ್ಚ್



Invito alla lettura:

La mia rivoluzione - Il Fatto Quotidiano

www.ilfattoquotidiano.it › Blog di Fiorella Mannoia

06/gen/2013 

Che cosa evoca oggi la parola rivoluzione? Che cos’è oggi rivoluzionario? Viviamo in una sorta di mondo alla rovescia, dove l’illecito è diventato normale, dove i politici fanno spettacolo e gli attori, i cantanti, i comici, si occupano della politica. Dove viene scambiato il diritto per il favore. Dove la cultura è giudicata superflua e dispendiosa, praticamente inutile. Dove chi dovrebbe dare il buon esempio si vanta delle sue malefatte e giudica stupido chi si ostina a credere nella legalità, e lo discredita, lo calunnia, lo annienta. E la parola rivoluzione assume un significato più profondo, che riguarda anche il comportamento di ognuno di noi. Provo a fare un elenco di quello che per me oggi è rivoluzionario:
Rivoluzionario è il coraggio, rivoluzionaria è la sobrietà, l’educazione, la cultura, l’arte, rivoluzionario è il diritto alla scuola, al lavoro, alla salute, rivoluzionario è l’accesso alla conoscenza, rivoluzionario è il rifiuto della volgarità, anche quella dilagante dell’ostentazione del lusso, rivoluzionario è il rifiuto della violenza, anche quella verbale, rivoluzionario è dire a chi cerca di corromperti: “No, grazie”. Rivoluzionario è insegnare ai propri figli il rispetto di tutte le diversità, l’accoglienza, la compassione, la fratellanza, la capacità e la volontà di provare a condividere il dolore degli altri, rivoluzionario è combattere il pregiudizio, rivoluzionaria è la ricerca della bellezza, rivoluzionario è spegnere la televisione e dedicarsi ai propri cari, coltivare delle passioni, continuare a giocare, rivoluzionario è il sorriso, la gentilezza, l’umiltà, il saper ridere anche di noi stessi e delle nostre miserie, rivoluzionaria è la semplicità, il godere di un buon cibo, di un buon vino, rivoluzionario è divertirsi ballando fino alle quattro del mattino senza bisogno di additivi chimici, rivoluzionario è guardarsi allo specchio senza vergognarsi di ciò che vediamo riflesso, rivoluzionario è non sentirsi al centro dell’universo e guardare altro oltre noi stessi, rivoluzionario è fare bene il proprio lavoro qualsiasi esso sia, rivoluzionaria è l’onestà, anche e soprattutto quella intellettuale, rivoluzionaria è l’etica, rivoluzionario è il coraggio delle proprie idee, rivoluzionario è chiedersi sempre che cosa si nasconda dietro le notizie dell’informazione ufficiale, non smettere mai di cercare, ragionare con la propria testa e porsi sempre delle domande, rivoluzionario è l’approfondimento contro la superficialità, rivoluzionario è il giornalismo della “seconda domanda”, rivoluzionario è non piegare la testa di fronte ai potenti, chiunque essi siano. Rivoluzionario è schierarsi sempre dalla parte degli ultimi, chiunque essi siano.
Rivoluzionaria è la curiosità, la libertà di pensiero, rivoluzionaria è la coerenza, la gratitudine, la capacità di chiedere scusa, rivoluzionaria è la dignità, il rispetto, il perdono, rivoluzionaria è l’indignazione per l’ingiustizia ovunque si verifichi e avere il coraggio di gridarla, rivoluzionario è combattere l’avidità che è il più pericoloso dei mali, rivoluzionario è dare un senso alla propria vita rivendicando il diritto alla felicità ma avendo la consapevolezza che questo non passa solo attraverso il denaro. Rivoluzionario è fare ognuno il proprio dovere di cittadino ricercando sempre la verità, che è la più grande delle rivoluzioni.


Suggerimenti di ascolto:

Milva, Sogno di Libertà:
(italiano)
(tedesco)
(francese)

Milva, Canto a Lioret:

Milva, Alexander Plaz:



- F. Mannoia, la mia rivoluzione:  https://www.youtube.com/watch?v=dOR7nmmJAc8

- F. Mannoia, io non ho paura:  https://www.youtube.com/watch?v=arDiAz6zOXc

- F. Mannoia, ho imparato a sognare:  https://www.youtube.com/watch?v=iKsm2FKQdYw

- F. Mannoia, il cielo d'Irlanda:  https://www.youtube.com/watch?v=C-BQwlEeNvg

- F. Mannoia, camice rosse:  https://www.youtube.com/watch?v=-XawmwigMYg

- F. Mannoia, Giovanna D'Arco:  https://www.youtube.com/watch?v=M6-9WZQMT2I

- F. Mannoia, Dio è morto:  https://www.youtube.com/watch?v=OInY_trTUQI

- F. Mannoia, i treni a vapore:  https://www.youtube.com/watch?v=BbKuC92zvqM

- F. Mannoia - P.A. Bertoli, pescatore:  https://www.youtube.com/watch?v=qVgsf9UySOI



Spunta il forcone con Monti - ME.TRO. (Merighi-Troja):

 http://www.youtube.com/watch?v=n9lHaMVnPCs



- G. Gaber, io come persona:   http://www.youtube.com/watch?v=szhYvnepvc4

G. Gaber, il voto:    http://www.youtube.com/watch?v=X-QXXOiUVXw

G. Gaber, destra sinistra:   http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY

G. Gaber, la democrazia:   http://www.youtube.com/watch?v=7R2UyNLdxJQ

G. Gaber, la libertà:   http://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA

G. Gaber, il corrotto:   http://www.youtube.com/watch?v=jMuaMUBO7jk

G. Gaber, qualcuno era comunista:   http://www.youtube.com/watch?v=zXKRA3HDsrw

- G. Gaber, gli intellettuali:   http://www.youtube.com/watch?v=5n1Pvf3S4gY


- G. Gaber, gli inutili:   http://www.youtube.com/watch?v=uDmtWdF8E54

- G. Gaber, il conformista:

- G. Gaber, la strana famiglia: http://www.youtube.com/watch?v=p4FC7QWTS7I
  

- P. Bertoli, a muso duro:   http://www.youtube.com/watch?v=VtQ9RFWl1XU

P. Bertoli, non vincono:   http://www.youtube.com/watch?v=iOUTrOrhzYw 

- P. Bertoli, Italia d’oro:    http://www.youtube.com/watch?v=ifIVo2xMwOA


P. Bertoli, rosso colore:   http://www.youtube.com/watch?v=BOeOcnfng_c

P. Bertoli, spunta la luna dal monte:   http://www.youtube.com/watch?v=zEtAVF2xBKY

P. Bertoli, eppure il vento soffia ancora:   http://www.youtube.com/watch?v=YyT77WK95Oc


F. De Andrè, la canzone del maggio:   http://www.youtube.com/watch?v=wLUFqXmFyog

F. De Andrè, nella mia ora di libertà :   http://www.youtube.com/watch?v=_VJnAQ2xYU0

F. De Andrè, la cattiva strada:   http://www.youtube.com/watch?v=ZyjWdyKKV-8

F. De Andrè, il testamento di Tito:   http://www.youtube.com/watch?v=MI_Tz3tzMDE


- Nicola di Bari, paese:   http://www.youtube.com/watch?v=DlTRcq4NHW8


Movimento Rivoluzionario d'Italia (MoRdI)


aderisci al movimento scrivendo a:

2 commenti:

  1. Ho riflettuto ed ho riflettuto molto, e la soluzione è soltanto una, RIVOLUZIONE, sì rivoluzione, ma non quella classica che leggiamo nei libri di storia, quel tipo di azione non servirebbe a nulla, servirebbe solo a mandare al potere qualcuno molto più scaltro e cinico, mafia camorra e criminalità organizzata insegnano, appena un boss perde il posto, qualcun altro quel posto lo fa suo. No, la rivoluzione utile, è una dissociazione organizzata e totale di ogni paesino, cittadina o città dallo Stato e da qualsiasi organico statale, uniamoci piano piano, ed un giorno occupiamo ogni centro politico ed istituzionale delle nostre città, in pace senza fare nulla, solo con la nostra presenza ed il nostro numero .... pensate a migliaia di cittadini che vogliosi di vivere e di dare una vita ai loro figli, insieme prendono possesso delle loro cittadine e delle loro vite, della loro dignità. da un giorno all'altro ci si stacca completamente da qualsiasi organo statale, nessuno dovrebbe pagare più nulla, bollette, tasse, niente a questo Stato, un ritorno al feudalesimo, dove ogni città produce, lavora, vive, compra e paga le tasse per la città in cui vive e per quello di cui effettivamente la città e la popolazione ha bisogno. Un'azione di questo tipo è l'unica strada possibile per salvare le nostre famiglie, le nostre case, ed il nostro diritto di dare un futuro ai nostri figli, un'azione così dovrebbe essere orchestrata in tutt' ITALIA, partendo anche da piccole zone. organizzata con l'aiuto di esperti in diritto, giurisprudenza, in campo medico, tutto ciò che può essere utile per il giorno "X" senza che nemmeno uno dei cittadini possa trovarsi da solo o impreparato nei confronti delle richiste di questo STATO DI LADRI, ma un'azione così dovrebbe essere organizzata anche dal resto dell'EUROPA, perchè l'Euro ai cittadini non serve, serve il lavoro ed il pane. Sembra difficile, non è assolutamente vero, sembra pericoloso, non è vero. se siamo uniti nessuno può oppordsi alla nostra voglia di feudalesimo, cosa possono fare? mandare l'esercito? L'esercito in tutti i paesi e le città insorte? Non lo possono fare, e se lo facessero, a quel punto vorrebbe dire che abbiamo già vinto. Un giorno dopo l'altro insorgerebbero tutte le città e tutti paesini ..........

    RispondiElimina
  2. Chi segue i soliti canali per arrivare a governare... significa che in qualche modo sottostà alle regole e logiche di potere altrimenti non arriverebbe a tanto...! Quando vedremo una persona che verrà imposta con forza dal popolo per le sue doti di affidabilità, credibilità e altruismo... allora e solo allora potremmo cominciare a credere che forse qualcosa è in via di cambiamento! Sono sicuro che questo cambiamento in ITALIA avverrà tramite lotta armata, strada per strada, casa per casa! Sono pure convinto che la guerra civile in ITALIA è stata già pianificata e sarà indotta dalle lobbies di potere e le massonerie, che lucreranno sulla crisi, sulla guerra, e sulla ricostruzione appunto... almeno che qualcosa cambi realmente alla testa del governo...!? Un re...? Un re cristiano cattolico...? Staremo a vedere!

    RispondiElimina