Liberiamo l'Italia

Liberiamo l'Italia
E' RIVOLUZIONE!!!

Movimento Rivoluzionario d'Italia

La Rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano.

Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più forte di qualsiasi lupara, è più affilata di un coltello” (Paolo Borsellino)

Libertà Uguaglianza Giustizia

Via i Corrotti! Via i Ladri! Via i Malfattori!

Viva il MoRdI Viva il Popolo Italiano Viva l’Italia

Aderisci lasciando un commento oppure scrivendo a:

movimentorivoluzioneitalia@gmail.com

ALLA FACCIA DEGLI ONESTI!

Politica, Potere e Corruzione

- Febbraio 2012.
Il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, in occasione della inaugurazione dell'anno giudiziario della magistratura contabile, nella sua relazione ha riferito: "illegalità, corruzione e malaffare sono fenomeni ancora notevolmente presenti nel Paese le cui dimensioni  sono di gran lunga superiori a quelle che vengono, spesso faticosamente, alla luce".
Il procuratore generale aggiunto della Corte dei Conti, Maria Teresa Arganelli, nella sua relazione ha sottolineato che la corruzione in Italia vale circa 60 miliardi di euro l'anno, ma nel 2011 sono state inflitte condanne solo per 75 milioni di euro: "Se l'entità monetizzata della corruzione annuale in Italia è stata correttamente stimata in 60 miliardi di euro dal SAeT del Dipartimento della Funzione Pubblica rispetto a quanto rilevato dalla Commissione Ue - ha spiegato Arganelli - l'Italia deterrebbe il 50% dell'intero giro economico della corruzione in Europa".

-  Giugno 2012.

Un deputato del PD, Salvatore Vassallo, aveva presentato un emendamento (N° 9.0250) al disegno di legge governativo anti-corruzione, che stabiliva, per le società “controllate”, proprio ciò che la Corte dei Conti chiedeva e che il governo ignorava: “Sono sottoposti alla giurisdizione della Corte dei conti anche gli amministratori e i dipendenti delle società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato o da altri enti pubblici, quando essi possiedano la maggioranza del capitale sociale o comunque ne esercitino il controllo ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile.”

Peccato che lo stesso Vassallo, visto che il suo emendamento non era gradito né al suo partito né alla commissione né al governo, abbia deciso di ritirarlo

Però un parlamentare dell’ IdV, come per miracolo, lo ha ripresentato a suo nome e ha preteso che andasse in votazione alla camera. Così si è saputo come la pensano i nostri onorevoli sul fatto di controllare e reprimere o meno quelle corruzioni e quelle illegalità che avvengono attraverso le società partecipate / controllate. Presenti 519. Votanti 345. Astenuti 174: Maggioranza 173. Hanno votato sì 25. Hanno votato no 320. La Camera respinge. Se l’aritmetica non è un’opinione, 320 contrari + 174 (che “non ne hanno il coraggio”) = 494 deputati omertosi con i corrotti che, su 519 presenti, ci dà un tasso di onorevole omertà del 95%. 

Ciò a conferma del vecchio detto popolare:


“il pesce  puzza dalla testa”


- Ottobre 2012.

Il ministro della Giustizia, Paola Severino, commentando gli scandali che hanno travolto Lazio e Lombardia ha detto che questi episodi ricalcano quanto è accaduto con Mani Pulite: “questa è una seconda Tangentopoli, mi sembra inevitabile dirlo. La quantità di casi che stiamo verificando e che sono sotto i nostri occhi lo rende evidente”.  Aggiungendo: “con qualche differenza rispetto al 1992 perché si tratta di una serie di casi estremamente gravi che si innestano in un quadro di grandi bisogni del Paese che rendono più gravi questi episodi”.


Quanto sopra riportato da autorevoli pezzi dello Stato, a giudizio del MoRdI, rappresenta solo una minima parte di corruttele e ruberie di ogni genere che, quotidianamente, vengono perpetuate a tutti i livelli dell’ordinamento della costituzione italiana. La responsabilità di ciò è imputabile all’intera  partitocrazia, in particolare PDL e PD, per aver dato vita ad una classe dirigente incapace, irresponsabile e corrotta, fatta di politici, manager e funzionari pubblici senza scrupoli, assetati di potere e di danaro e ,dunque, incapace di gestire il bene comune in modo giusto ed equilibrato. Peraltro, tale classe dirigente ha messo su, a tutti i livelli (governo centrale, regioni, province, comuni, enti pubblici), una miriade di società partecipate che, senza alcun controllo, invece di servizi spesso offrono disservizi a prezzi esorbitanti con sprechi enormi. Ciò è stato fortemente agevolato da norme scellerate e vergognose, quali spoils system, istituzione delle società partecipate per l’erogazione di servizi pubblici, depenalizzazione del falso in bilancio, nomina diretta dei parlamentari da parte dei segretari di partito. Norme, queste, inserite in leggi fatte ad hoc tanto da governi di centro-sinistra quanto da governi di centro-destra che hanno operato ed operano esclusivamente per fare i propri interessi e quelli di parenti ed amici, a costo di qualsiasi inciucio.

Nonostante ciò, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, non più di un mese fa, ha invitato i cittadini ad avere fiducia nei partiti!
Il mitico Antonio De Curtis, suo conterraneo, in arte “Totò”, se in vita le avrebbe risposto:


Presidente, “mi faccia il piacere”


Spazziamo via questa classe politica indecente!


Fermiamo il grande Inciucio PD – PDL!

Rinnoviamo e Cambiamo l’Italia!

Facciamo la Rivoluzione!!!


Suggerimenti di ascolto:

http://www.youtube.com/watch?v=n9lHaMVnPCs

- A. Celentano, ti fai del male:  https://www.youtube.com/watch?v=X8UE8uWhOmQ

- G. Gaber, un’idea:   http://www.youtube.com/watch?v=zTZIFY7GGFA

- G. Gaber, mi fa male il mondo:  http://www.youtube.com/watch?v=MEPVfva_zJY

- G. Gaber, secondo me gli italiani:

- G. Gaber, il potere dei più buoni:   http://www.youtube.com/watch?v=BtNj1EaxiW4

- G. Gaber, lo sciampo:   http://www.youtube.com/watch?v=Ii45hsywiuY

G. Gaber, gli intellettuali:   http://www.youtube.com/watch?v=5n1Pvf3S4gY

- G. Gaber, gli inutili:   http://www.youtube.com/watch?v=uDmtWdF8E54

- G. Gaber, il conformista:



- P. Bertoli, a muso duro:   http://www.youtube.com/watch?v=VtQ9RFWl1XU

- P. Bertoli, non vincono:   http://www.youtube.com/watch?v=iOUTrOrhzYw 

P. Bertoli, Italia d’oro:    http://www.youtube.com/watch?v=ifIVo2xMwOA

- P. Bertoli, voglia di libertà:   
  http://www.youtube.com/watch?   v=LC1IhamhrNE&feature=endscreen&NR=1

- P. Bertoli, rosso colore:   http://www.youtube.com/watch?v=BOeOcnfng_c

- P. Bertoli, spunta la luna dal monte:   http://www.youtube.com/watch?v=zEtAVF2xBKY

- P. Bertoli, eppure il vento soffia ancora:   http://www.youtube.com/watch?v=YyT77WK95Oc


- F. De Andrè, la canzone del maggio:   http://www.youtube.com/watch?v=wLUFqXmFyog

- F. De Andrè, nella mia ora di libertà :   http://www.youtube.com/watch?v=_VJnAQ2xYU0

- F. De Andrè, la cattiva strada:   http://www.youtube.com/watch?v=ZyjWdyKKV-8

- F. De Andrè, il testamento di Tito:   http://www.youtube.com/watch?v=MI_Tz3tzMDE


- Nicola di Bari, paese:   http://www.youtube.com/watch?v=DlTRcq4NHW8


Movimento Rivoluzionario d'Italia (MoRdI)


aderisci lasciando scrivendo a:

movimentorivoluzioneitalia@gmail.com

1 commento:

  1. Sono tutti uguali:ladri, porci e corrotti!!!
    Bisogna fare piazza pulita.
    Arturo

    RispondiElimina